Istituto Serafico di Assisi,
The Salers – Advocates Donors
Anche per il mondo Non Profit la testimonianza positiva di “fare del bene per il prossimo”, diventa un fattore importante per aumentare il seguito e la partecipazione attiva dei donatori.
Anche per il mondo Non Profit la testimonianza positiva di “fare del bene per il prossimo”, diventa un fattore importante per aumentare il seguito e la partecipazione attiva dei donatori.
“Brand Advocate Non Profit Campaign”- #diventauneroe
Un vero e proprio progetto di Employ Advocacy avviato per il Serafico.
All’interno dell’Istituto è stato individuato, nella figura del Presidente, il primo Advocate e Testimonial che a sua volta ha coinvolto e nominato come Testimonial ed Eroi i dipendenti e collaboratori.
A loro volta i Testimonial del Serafico hanno aperto e divulgato il processo di ricerca di nuovi Advocates in rete, coinvolgendo gli amici più stretti, i conoscenti e di conseguenza estendendolo ad un pubblico sempre più allargato di persone fisiche e non. Il tutto avviando la campagna Picture Frame con il contest Social #diventauneroe e #iocolorolavita
L’obiettivo, per la campagne 5×1000, è stato quello di coinvolgere ancora di più i già donatori di Serafico, i Follower e nuovi potenziali. La Call to Action avviata permetteva di scaricare il relativo promemoria del Codice Fiscale, necessario per la donazione, al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi.
Media Mix: on line e off line
Social: Facebook, Instagram, Messenger Bot e sito istituzionale serafico.org
Adv on line: Banner, Sponsored Post
ATL: Pagine Pubblicitarie Repubblica Roma, Corriere Umbria, La Nazione, Il Messaggero
Affissioni locali 6×3